CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT AVVOCATO PENALISTA SPECIALIZZATO NELLA DIFESA PENALE A NAPOLI

Considerations To Know About Avvocato penalista specializzato nella difesa penale a Napoli

Considerations To Know About Avvocato penalista specializzato nella difesa penale a Napoli

Blog Article



avvocato penale napoli - C.so Umberto I, 237, 80133 Napoli NA
https://maps.app.goo.gl/8aZ6tv536iJQF8LZ9

La miglior difesa contro l accusa di detenzione, vendita o traffico di droghe sta mettendo in discussione appear le prove siano condition ottenute dalla polizia. Le forze dell ordine e i pubblici ministeri costruiscono i loro casi di detenzione, vendita e tratta basati su prove acquisite attraverso registri e sequestri.

It helps you achieve language excellence most proficiently. And there's no really need to squander your time and nerves in targeted visitors seeking to get into the language classes.

In tema di onere della prova for every i reati di stupefacenti, la destinazione allo spaccio costituisce elemento caratterizzante del reato e deve, quindi, essere oggetto di prova da parte dell’accusa e non può presumersi (cassata la sentenza di condanna nei confronti dell’imputato trovato in possesso di 50 grammi di hashish, atteso che mancava qualsiasi motivazione esaustiva e diretta sulla finalità di spaccio e non di consumo personale, o di gruppo, di tale droga).

In proposito si evidenzia che le richieste dovranno essere inviate esclusivamente con la PEC da altra PEC., diversamente, l'invio o la ricezione non andranno a buon good.

C'è anche un agente della polizia penitenziaria, da diverso tempo in malattia per problemi di tossicodipendenza, tra gli otto destinatari di altrettante misure cautelari emesse dal gip di Napoli nell'ambito di un'indagine sullo spaccio di sostanze stupefacenti nel carcere napoletano di Poggioreale.

La mera detenzione di una quantità elevata di sostanza stupefacente di tipo chetamina (da cui sarebbero ricavabili molteplici dosi), conseguente advert un acquisto di poco precedente rispetto al controllo dei militari, non può fondare la prova, di for every sé, che l’imputato l’avesse acquistata a fini di spaccio; inoltre, anche la provenienza dell’imputato da un’space geografica lontana da quella in cui è stato effettuato il rifornimento di droga, non vale a chiarire se la sua presenza sul posto fosse determinata dall’esigenza di comprare lo stupefacente for each uso personale, ad un prezzo più favorevole, o di approvvigionarsi per l’attività di cessione a terzi nella propria zona di origine.

Accetta i Termini e le Condizioni del servizio e l'informativa sulla privateness di AvvocatoFlash. I vostri dati verranno condivisi solo con gli avvocati che ti offriranno assistenza.

Studio legale Reato di spaccio trasporto illegale di denaro traffico di droga spaccio di stupefacenti rapina furto

Nel caso di specie, anche sulla base degli elementi contenuti nel verbale d’arresto, il Tribunale ha escluso che la sostanza stupefacente del tipo Hashish dal peso di grammi a hundred and one lordi sequestrata a ciascuno degli imputati fosse destinata al solo consumo personale.

(Fattispecie in cui la Corte ha ritenuto indizio non univoco la presenza della moglie dello spacciatore nella abitazione ove la droga era stata rinvenuta, precisando che l’ipotesi del concorso della convivente avrebbe potuto trovare conferma solo ove fosse risultato che nell’abitazione si svolgeva una attività collettiva di detenzione e spaccio).

(Fattispecie in cui è stata annullata la sentenza che si period limitata a fondare la prova della destinazione illecita sul dato quantitativo della sostanza – grammi eleven,711 di hashish, con principio, attivo pari a grammi 1,312 – pur in presenza di stupefacente non suddiviso in distinte confezioni e pur non essendo stato rinvenuto strumentario che a detta suddivisione fosse finalizzato; mentre il dato della fuga tentata dall’imputato alla vista delle forze dell’ordine doveva considerarsi elemento equivoco, perché poteva essere giustificata dal fatto che anche la sola detenzione per consumo personale espone il detentore a conseguenze personali sfavorevoli).

Diritto penitenziario: Lo “Studio Legale Associato Pennacchio”, grazie al contributo dell’avvocato Domenico Pennacchio, offre assistenza giudiziale e stragiudiziale in tale materia. In particolare, l’avv. Domenico Pennacchio è da sempre impegnato in delicati processi for every delitti di grave allarme sociale, quali quelli contro l’amministrazione della giustizia, l’ordine pubblico, contro la persona e contro il patrimonio.

Diritto penitenziario: Sono membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Il Carcere Possibile ONLUS e mi occupo di tutela dei detenuti, sia nella fase cautelare, sia in quella di esecuzione della condanna ormai divenuta irrevocabile. La mia esperienza mi ha consentito di svolgere numerose udienze dinanzi al Tribunale di Sorveglianza (in particolare per la richiesta di misure alternative alla detenzione) ed al Magistrato di Sorveglianza (in particolare nelle process di riesame della pericolosità sociale fissate for every i soggetti sottoposti a misure di sicurezza). Napoli - two.9 km + Visualizza Profilo

In tema di detenzione di sostanza stupefacente, la destinazione allo spaccio rappresenta un elemento costitutivo della fattispecie e tale specifica finalità della illecita detenzione deve essere provata dalla pubblica accusa, non potendosi considerably carico all’imputato dell’obbligo di provare la diversa destinazione, al solo uso personale, della sostanza stupefacente posseduta, tuttavia sia la prova della destinazione della droga advertisement uso personale, sia quella della destinazione allo spaccio, può essere tratta da qualsiasi elemento o dato indiziario che – con rigore, univocità e certezza Why not give this a try? – consenta di inferirne la sussistenza attraverso un procedimento logico adeguatamente fondato su corrette massime di esperienza (confermata la condanna nei confronti dell’imputato, atteso che i giudici del merito avevano dedotto la destinazione allo spaccio della sostanza stupefacente dalla quantità -440 g lordi for each un totale di principio attivo di eighteen.

Report this page